E’ nato MEGlio sostenibile
L’idea del blog www.megliosostenibile.it mi girava in mente da qualche anno (diciamo almeno 3). Troppo spesso, però, il pudore di “intestarmi” uno spazio tutto mio, sommato alla mancanza di tempo ha preso il sopravvento.
Serviva una spinta in più per convincermi che era giunto il momento e questa è arrivata, in una mattina di fine agosto, mentre ero all’estero, con un messaggio perentorio della mia amica Chiara Trifilò, che mi diceva: non sono contemplati i no! La frase si riferiva all’inserimento di MEGlio sostenibile (che fino ad ora era stata un’idea, un piccolo sogno e che si era fatto spazio nel mondo virtuale solo attraverso profili fb e ig) nell’attività del Cerchio di risonanza che ci sarà domani all’evento Viriditas, il primo festival dell’ecologia affettiva organizzato da Chiarìa, Associazione di Promozione Sociale di cui Chiara è, appunto, la presidente.
E’ stata la molla che mi ha spinto – finalmente – a creare il “contenitore” web di MEGlio sostenibile. Si tratta di blog – dal nome didascalico che gioca con le mie iniziali (un po’ presuntuoso, vero?) – dove intendo raccontare a modo mio, e senza alcuna pretesa di esaustività, le storie dei piccoli grandi eroi siciliani che credono nella forza della sostenibilità ambientale e sociale e con i quali condivido una visione etica della vita. E’ il mio modo di dare – da oggi in poi (lo troverete ancora “vuoto”)- un piccolo contributo verso un cambiamento sempre più responsabile verso la Terra e tutti gli essere viventi. Seguitemi se vi va! Io ci provo
Maria Enza