Le scuole di San Pietro Clarenza e Camporotondo organizzano Giornata nazionale degli alberi
In occasione Giornata nazionale degli alberi, il 21 novembre, a partire dalle ore 10 gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria dei Plessi di Via Piave a San Pietro Clarenza e dei plessi Falcone a Camporotondo Etneo parteciperanno al momento di messa a dimora di alcuni alberelli nelle aiuole adiacenti ai rispettivi edifici.
La giornata, organizzata dai docenti delle Funzioni Strumentali Area 2 e Area 5, si terrà alla presenza delle istituzioni locali nonché dei rappresentanti dei genitori con gli studenti Componenti del Baby Consiglio Comunale attualmente in carica e di una delegazione dei Lions Club Catania Alcantara, che ha generosamente devoluto gli alberelli da piantumare.
L’evento sarà anche un’occasione per far conoscere al territorio i due progetti Erasmus dell’Istituto. Il progetto KA2 “We’d Better Shape Up” che prevede mobilità per docenti e alunni nei paesi partner (Galles, Bulgaria e Portogallo e nello specifico una mobilità in Portogallo (Braga) si è appena conclusa) e il progetto KA1 ” Green Future “, che prevede corsi di formazione a Dublino per il personale della scuola e attività didattiche da svolgere nelle classi, mirate alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell’ambiente. Durante l’evento, verranno piantati 4 alberi nei plessi di San Pietro Clarenza e Camporotondo, che rappresenteranno le 4 mobilità previste dal progetto KA1 (attività: “Grow a tree”).